Condividi

Teatro in lutto: scomparsa l’attrice e regista messinese Donatella Venuti

sabato 4 Luglio 2020
Donatella Venuti

Il teatro messinese perde una una grande stella. È morta l’attrice e regista Donatella Venuti, che a un’attività artistica molto intensa, cominciata nel 1974, ha unito anche quella didattica. Ha diretto laboratori teatrali e corsi di recitazione.

Ha anche organizzato spettacoli classici e messo in scena numerose opere di sua produzione. Tra le ultime rappresentazioni “Cuerpo de alma” al teatro 3 Mestieri per il ciclo del “teatro all’aperto” e “Caterina“, una storia familiare tragica con tinte grottesche.

In precedenza per il teatro di Morman aveva scritto e interpretato “Frida Kahlo. Io sono una donna d’acqua“, un omaggio alla pittrice simbolo di una femminilità trasgressiva.

Oltre al teatro, Donatella Venturi, che era laureata in lettere e filosofia, aveva recitato nel film “L’ultimo padrino” di Marco Risi e nella serie televisiva di Rai3 “Agrodolce” girata in Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.