Condividi

Cade sul peschereccio e si spacca la testa, marittimo soccorso in elicottero

domenica 5 Luglio 2020

Cade nel peschereccio, dove è al lavoro, e si spacca la testa.

Un marittimo di 58 anni di Mola di Bari è stato soccorso, la scorsa notte (4 luglio), da un elicottero della Guardia costiera che lo ha trasferito all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta: l’uomo aveva la testa spaccata per una caduta nel peschereccio dove stava lavorando.

A coordinare il soccorso, avvenuto a circa 20 miglia dalla costa di Porto Empedocle (Ag), è stata la direzione marittima di Palermo. L’elicottero è stato invece inviato dal comando di Catania. Il peschereccio pugliese era intento, con tanto di gabbie, nella pesca dei tonni. All’improvviso, il gravissimo incidente.

Verso il peschereccio s’è diretta la motovedetta Cp 890 della Capitaneria di Porto Empedocle, ma c’era mare forza 5 e serviva del tempo per arrivare a destinazione. S’è levato in volo, quindi, per garantire il tempestivo soccorso, l’elicottero della Guardia costiera.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.