Condividi

“Ipermetafisica”: Filippo La Vaccara rende omaggio a De Chirico, Carrà e De Pisis | FOTO

venerdì 10 Luglio 2020

SCORRI LE FOTO IN ALTO

Con “FilippoLaVaccara – Ipermetafisica” si renderà omaggio a uno dei più grandi momenti della pittura del novecento, quello della metafisica di De Chirico, Carrà, De Pisis.

La personale di Filippo La Vaccara, curata da Mercedes Auteri e Aldo Premoli, sarà un’esperienza enigmatica.

Il vernissage della mostra, visitabile gratuitamente fino domenica 9 agosto, avverrà martedì 14 luglio alle 19, in via San Sebastiano 30 a Palazzolo Acreide.

Ipermetafisica

In Ipermetafisica tutto sarà rappresentato come un mistero, non solo le grandi questioni esistenziali di sempre, ma anche l’enigma di cose considerate in genere insignificanti che invece risuonano nella vita di ciascuno, proprio nel loro aspetto più simbolico ed evocativo.

Esposti saranno diversi dipinti, su tela e su carta, e alcune sculture leggere, insieme alle ormai più conosciute “teste” in terracotta. Quest’ultime saranno protagoniste nel video “Teste di / Heads of” di Franz Baraggino.

Nella splendida palazzina liberty di San Sebastiano Contemporary-Casa Bramante, nuovo spazio ideato da Davide Bramante per promuovere l’arte contemporanea in Sicilia, l’artista ha creato un allestimento che risalti ogni singola opera.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.