Condividi

Nei mari della Sicilia l’Amerigo Vespucci omaggia Morricone | VIDEO

sabato 11 Luglio 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Il veliero Amerigo Vespucci ricorda Ennio Morricone nelle acque della Sicilia.

Nel video diffuso dalla Marina Militare, che ha avuto come scenario la baia di Taormina, il comandante Gianfranco Bacchi ha reso omaggio al Maestro con le note di “Tema d’amore“, una delle colonne sonore di “Nuovo cinema paradiso“.

Uno splendido dono e riconoscimento a un artista che è sempre stato un punto di riferimento culturale e orgoglio della Nazione, scomparso pochi giorni fa.

Nella giornata di venerdì 10 luglio,  la nave scuola a vela Amerigo Vespucci della Marina militare ha salutato Palermo, sfilando da capo Zafferano a capo Gallo. Suggestiva è stata la cerimonia in cui erano coinvolti i 106 allievi ufficiali della prima classe dell’Accademia navale assieme all’equipaggio. A lasciare sempre senza fiato è stata la spettacolare illuminazione tricolore.

Il Vespucci, partito da Livorno il 29 giugno, ha già messo gli allievi alla prova nella navigazione a vela in alcuni tratti suggestivi del Mediterraneo. La campagna d’istruzione a bordo del veliero rappresenta il vero e proprio battesimo del mare per i giovani allievi ufficiali al termine di un primo ed intenso anno di studi in Accademia navale.

Leggi anche

Addio al Maestro Ennio Morricone, il musicista premio Oscar aveva 91 anni

Ennio Morricone stupisce tutti: ecco il necrologio scritto di suo pugno

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.