L’emergenza allagamenti continua a produrre danni a Palermo.
A seguito del blocco della circolazione imposto in molte aree viarie della città, anche il servizio di raccolta rifiuti ne esce limitato. Ad annunciarlo rallentamenti è la stessa Rap, che ha informato i cittadini attraverso una nota ufficiale.
LA NOTA
“Rap informa che i servizi di raccolta in città stanno subendo dei ritardi a causa dei problemi di viabilità conseguenziali al nubifragio di ieri pomeriggio. In particolare, le maggiori difficoltà scaturiscono sugli itinerari di raccolta che servono le vie al di sopra della circonvallazione“.
“La viabilità compromessa sta rendendo anche estremamente difficoltoso, per i compattatori Rap raggiungere, in ambo le direzioni, i percorsi tra l’impianto di Bellolampo e la città, con rallentamenti nell’effettuare il previsto scarico di fine turno“. La zona della discarica cittadina è stata fra le più colpite dall’ondata di maltempo.
“A ciò si aggiunge la necessità del riposizionamento di alcuni cassonetti, travolti dalle forti precipitazioni di ieri“, sottolinea la RAP.
“Tutto lo staff tecnico organizzativo di RAP è concentrato – fanno sapere il presidente Norata e il direttore generale Li Causi – ad contenere il più possibile i disagi che si stanno registrando in città. Rap in questo momento di difficoltà della Città di Palermo è impegnata per garantire il recupero del decoro urbano”.
“In tal senso è stato anche costituito un gruppo di lavoro operativo per affrontare la delicata situazione del momento e assicurare così un più rapido ritorno alla normalità. L’azienda – concludono – è impegnata a fianco dell’amministrazione comunale, con le proprie spazzatrici per togliere i residui dell’alluvione e ripristinare lo stato dei luoghi“.
Una vera mazzata per i cittadini, costretti quindi a fronteggiare l’ennesimo problema rifiuti.