Condividi

Innovazione tecnologica e digitale imprese, si presenta il bando I4.0

sabato 18 Luglio 2020
startup

Promozione dell’innovazione tecnologica delle micro, piccole e medie imprese delle province di Palermo ed Enna: mercoledì prossimo 22 luglio, alle 10, si terrà il webinar di presentazione del “Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2020”, che prevede uno stanziamento complessivo di 227.000 euro per finanziare progetti finalizzati all’introduzione di tecnologie digitali. Il network nazionale “Industria 4.0”, approvato dal Ministero per lo Sviluppo Economico, riconosce il ruolo delle Camere di Commercio italiane a supporto della digitalizzazione delle imprese: il Punto Impresa Digitale (PID) è un servizio dedicato proprio alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle imprese di tutti i settori economici.

Con questo nuovo  bando – sottolinea il presidente Alessandro Albanese si conferma l’impegno concreto della Camera di Commercio di Palermo ed Enna a sostegno delle micro, piccole e medie imprese. Di fronte a una situazione come quella che stiamo vivendo è prioritario aiutare le aziende verso percorsi di trasformazione digitale”.

Le richieste di voucher per l’acquisto di beni e servizi strumentali  e per consulenza e/o formazione sulle tecnologie I4.0 dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco/Servizi e-gov di Infocamere dalle ore 8 del 10 settembre alle ore 21 del 10 ottobre 2020.  I voucher avranno un importo massimo di 5.000 euro.  Il bando completo e la modulistica sono pubblicati sul sito www.paen.camcom.gov.it   alla sezione “Punto Impresa Digitale”.

All’incontro parteciperanno il presidente e il segretario Generale della Camera di Commercio Palermo Enna, Alessandro Albanese e Guido Barcellona, Concetta Amato, digital coordinator, e Giusi Messina, digital promoter del PID della Camera di Commercio di Palermo Enna.

Per partecipare iscriversi qui .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.