Forza Italia, Diventerà Bellissima, Lega, Ora Sicilia e liste civiche da una parte, Fratelli d’Italia, Udc e Cantiere Popolare dall’altra. A Termini Imerese il centrodestra si presenterà diviso alle prossime elezioni amministrative.
“Sarà Francesco Caratozzolo il candidato alla carica di sindaco di Termini Imerese. Caratozzolo, già consigliere provinciale e azzurro della prima ora, sarà sostenuto da una coalizione guidata da Forza Italia, insieme a Lega, Diventerà Bellissima ed Ora Sicilia“, si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa azzurro.
Una comunicazione che non deve essere passata inosservata dalle parti di Fratelli d’Italia e del Cantiere Popolare (a firma del dirigente Antonello Antinoro), visto che poche ore dopo entrambe le formazioni politiche hanno diffuso, ognuna autonomamente, una nota con cui precisavano che avrebbero sostenuto la candidatura di Anna Amoroso.
“A sostegno della candidatura di Anna Amoroso, già presidente del Consiglio comunale, oltre a Fratelli d’Italia ci sarà il centrodestra termitano e siciliano rappresentato dall’Udc e dalle liste civiche “Amoroso Sindaco” e “Patto per Termini”, promotore il senatore ex AN Antonio Battaglia, Cantiere Popolare e i movimenti civici dei quartieri”, si legge nella nota diffusa dal dirigente di Fdi Raoul Russo.
“L’esperienza amministrativa, il radicamento nel territorio, una lunga militanza politica a servizio della comunità: sono questi i requisiti che fanno di Anna Amoroso il candidato migliore per la carica di primo cittadino di Termini Imerese. Cantiere popolare la sostiene convintamente, insieme agli amici dell’Udc e di Fratelli d’Italia. L’entusiasmo che questa candidatura sta registrando, l’adesione di vari movimenti civici oltre a quello ufficiale di partiti del centrodestra confermano la bontà di questa scelta che sarà sicuramente vincente”, è la nota firmata dal dirigente di Cantiere Popolare, Antinoro.