Condividi

Nuovo sbarco di migranti nel Siracusano, in sette approdano a bordo di un gommone

lunedì 27 Luglio 2020
foto di repertorio

Nuovo sbarco di migranti in Sicilia. Ad essere scena dell’ennesimo attracco non segnalato è la zona di Portopalo di Capo Passero, in provincia di Siracusa.

IL FATTO

Sette uomini di origine extracomunitaria sono approdati in Sicilia, a bordo di un gommone di circa sei metri. I carabinieri sono stati comunque in grado di rintracciarli.

I soggetti coinvolti sono stati intanto trasferiti al porto, in attesa dell’esecuzione del tampone. Dopo il test, il cui esito dovrebbe arrivare in serata, saranno trasferiti in una struttura di accoglienza per la quarantena.

A coordinare le operazioni è la Prefettura di Siracusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.