Condividi

Coronavirus: dimessa prematura nata da madre positiva

martedì 28 Luglio 2020
neonato

È stata dimessa dal Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo di Taormina, la bimba nata prematura operata per una cardiopatia congenita e nata da una mamma affetta da Covid 19.

La piccola era nata a giugno, da una bengalese di 34 anni, ed era stata ricoverata nell’ospedale Cervello a Palermo dove è risultata positiva al Coronavirus al rientro da Londra.

In seguito è stata sottoposta a un intervento cardiochirurgico nel Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo, diretto dal primario Sasha Agati, dove era stata trasferita alla terapia intensiva neonatale diretta da Francesca Campi per un periodo di osservazione. Madre e figlia saranno accolte per un’a settimana negli appartamenti messi a disposizione dalla fondazione Chincherini a Letojanni.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.