Condividi

Coronavirus: plexiglass che divide i clienti ai tavoli, l’ultima trovata per la “Fase 2” nei ristoranti

sabato 18 Aprile 2020
ristoranti tavoli plexiglass
Foto Fb

Mentre il Governo è a lavoro per studiare la ripartenza delle attività commerciali con la “FASE 2 dell’emergenza Coronavirus, e dopo la boutade delle spiagge attrezzate con box in plexiglass per il distanziamento sociale, arriva una nuova proposta per far ripartire bar, pub, ristoranti e pizzerie.

Sui social infatti circolano immagini dell’azienda “Nuova Neon Group 2” che avrebbe predisposto dei divisori in plexiglass da montare sui tavoli del settore ristorazione.

Presto, infatti, sarà necessario convivere col Covid-19 adottando misure idonee alla ripartenza economica. La vita, ovviamente, non sarà più la stessa e cenare al ristorante o in pizzeria, o brindare in un pub il sabato sera sarà più complicato del previsto.

Ecco perché, per incoraggiare i clienti, potrebbero essere utilizzati tavoli distanziati e con opportune barriere divisorie trasparenti. L’idea che circola sui social network, sulla scia della boutade degli ombrelloni divisi, potrebbe essere adottata realmente.

C’è chi storce il naso e chi la promuove. Di certo farà discutere.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, Fase 2: ecco il programma delle riaperture

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.