Va ancora a vuoto il bando per l’acquisto dell’ex Motel Agip, di proprietà della Terme di Sciacca spa.
Il liquidatore Carlo Turriciano pensa adesso a una trattativa privata per la vendita. “Trasmetterò una relazione alla Regione – dice al Giornale di Sicilia – e chiederò di procedere con la trattativa privata dopo tutti i tentativi che sono andati a vuoto per la vendita”.
Il bene era stato valutato dall’Agenzia per il Territorio 2 milioni 170 mila euro, ma adesso, con una riduzione del 25% dopo i tentativi di vendita risultati infruttuosi e di un ulteriore 20%, era sceso a un milione 171 mila euro.
Il bene è libero e su di esso non grava alcun diritto di prelazione. La vendita all’asta prevista nella giornata di ieri non ha fatto registrare alcuna offerta e si allungano i tempi affinché la società possa liquidare il proprio debito con il Comune di Sciacca. La Terme di Sciacca ha pagato tutti i debiti tranne quello con il Comune, per imposte non versate, che ammonta a circa un milione di euro.
In passato si è valutata anche un’ipotesi di acquisto da parte del Comune, ma non è mai stato manifestato alcun interesse dall’ente che fino a pochi mesi fa in quei locali ospitava il comando della Polizia municipale.
Lo scorso gennaio si era occupata del caso anche Striscia le Notizia.
LEGGI ANCHE:
Striscia la Notizia a Sciacca: “Il paese delle terme… senza terme” | VIDEO