Condividi

Droga, colpiti due gruppi dediti allo spaccio nell’Ennese: 16 arresti tra Leonforte e Agira

giovedì 3 Febbraio 2022

Gli agenti della Squadra mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte hanno arrestato 16 persone in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Caltanissetta nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. A dieci indagati è stata applicata la misura cautelare detentiva in carcere, agli altri sei quella degli arresti domiciliari. Si tratta di due gruppi criminali operanti nel territorio di Leonforte ed Agira.

A Leonforte il gruppo avrebbe fatto riferimento a due fratelli, i quali avrebbero gestito una sorta di organizzazione dedita al traffico di cocaina e marijuana. Ad Agira, invece, il gruppo farebbe capo a un personaggio già condannato per traffico di droga, il quale avrebbe creato a sua volta un altro gruppo, operante nel suo territorio.

Dalle indagini è emerso che il gruppo leonfortese avrebbe destinato parte dei proventi in favore dell’organizzazione mafiosa locale, cellula che è stata sgominata nei mesi scorsi dalla polizia. È emerso inoltre che ci sarebbero stati contatti per instaurare una sorta di collaborazione tra i due gruppi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.