Il Palermo affronta il suo secondo giorno di ritiro a Petralia, in attesa di completare i suoi ranghi per la prossima stagione.
Le gambe sono ancora pesanti e le partitelle in famiglia si svolgono a ritmi abbastanza normali, ma non potrebbe essere altrimenti. Il lungo stop e il caldo estivo costituiscono elementi ostativi di non poco conto. C’è bisogno di rimettere in moto in motori e lo sa anche il tecnico Roberto Boscaglia che, intervenuti ai microfoni dei giornalisti in videoconferenza, ha analizzato il momento rosanero.
LE PAROLE DI ROBERTO BOSCAGLIA
“L’impatto è stato buono – commenta il tecnico -. Abbiamo iniziato bene. Siamo ancora in pochi, dobbiamo ancora completare la rosa. Ma ritrovare il campo, ritrovarlo tutti insieme, questo è un buon punto di partenza. La squadra è ancora incompleta, ma bisogna dare il tempo alla società di completare la rosa. Non ci possiamo permettere il lusso di avere fretta. Bisogna prendere giocatori che aderiscono al progetto e accettino il nostro modo di lavorare”.
“Il gruppo è alla base di ogni squadra di calcio e di ogni contesto lavorativo. La squadra è abbastanza affiatata. I primi giorni di lavoro sono sempre affascinanti, belli da vivere. Sono ragazzi con la testa a posto, con la voglia di lavorare e di farlo bene“.
Il tecnico è poi intervenuto sulle condizioni di Martinelli: “E’ una cosa che non sospettavamo, è un giocatore importante ma ancor prima è un ragazzo straordinario. Vedremo quello che succederà, anche se le notizie che arrivano non sono eccellenti“.
Boscaglia si è poi focalizzato sul possibile ruolo da terzino sinistro di Crivello, posto lasciato libero dalla cessione di Vaccaro e non ancora coperto. “Per il momento gioca lì, ma nel futuro dobbiamo prendere un laterale sinistro. Roberto è un giocatore esperto, che sarà utile in più ruoli durante la stagione. Per la stagione, abbiamo bisogno di due giocatori per ruolo, anche se poi sarà il campo a decidere come giocheremo“.
Infine una chiosa sul futuro campionato di Serie C, sul quale il tecnico gelese non ha dubbi: “Vogliamo essere protagonisti“.