E’ stata ritrovata all’interno del Porto di Palermo una bomba risalente al periodo della Seconda Guerra Mondiale.
Dagli uffici del Comune fanno sapere che nei prossimi giorni saranno rese note le procedure per il disinnesco. Le operazioni coinvolgeranno i residenti nel raggio di 500 metri dalla posizione dell’ordigno.
LA NOTA DEL COMUNE
Sulle procedure di disinnesco si sono espressi congiuntamente il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore Maria Prestigiacomo.
“Nei prossimi giorni sarà deciso in che data saranno svolte le operazioni di disinnesco e rimozione della bomba inesplosa rinvenuta al porto qualche giorno fa. Per la sicurezza di tutti, sarà necessario procedere all’evacuazione e all’interruzione di alcuni servizi in una zona nel perimetro di circa 500 metri dallo svolgimento delle operazioni“.
“Grazie alla collaborazione di tutti i soggetti pubblici e privati coinvolti e sotto il coordinamento della Prefettura, si farà quanto possibile per limitare i disagi alla popolazione, ma ovviamente la priorità alla sicurezza di persone e cose imporrà alcune scelte“.
“Invitiamo tutti i cittadini a seguire le informazioni che saranno diffuse tramite il canale ufficiale della Protezione civile comunale“.