Condividi

Coronavirus, altri due casi a Salemi: salgono a 24 i contagiati nell’ex zona rossa

martedì 8 Settembre 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Continua a salire il numero di positivi al Covid-19 a Salemi, in provincia di Trapani. Nella cittadina che nei mesi dell’emergenza coronavirus è stata dichiarata zona rossa dal governatore siciliano, Nello Musumeci, si sono registrati altri due casi legati al focolaio già circoscritto che fanno salire il numero complessivo dei contagiati a 24.

Siamo in una fase delicata – dice il sindaco Domenico Venuti -: l’attenzione resta altissima perché è importante bloccare il diffondersi del virus“. Ecco perché il primo cittadino torna a sottolineare “l’importanza della quarantena per chi è entrato in contatto con una persona contagiata. La quarantena è una delle armi fondamentali per impedire la circolazione del virus“.

Un’altra sottolineatura importante riguarda i tamponi – dice ancora il sindaco Venuti -: la corsa spasmodica a questo tipo di esame, senza avere prima consultato il proprio medico, non contribuisce a risolvere la situazione. Chiunque ritenga di avere avuto contatti con una persona contagiata deve mettersi in autoisolamento preventivo e contattare il proprio medico che saprà consigliare tempi e modalità di intervento. Fondamentali, infine, l’utilizzo delle mascherine e il distanziamento fisico: accorgimenti che devono entrare nella nostra vita quotidiana“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.