Condividi

Covid, Musumeci firma l’ordinanza: Palermo è zona rossa | IL DOCUMENTO

martedì 6 Aprile 2021
via Maqueda pedonale
(Ph. Giorgia Görner Enrile)

Il presidente della Regione siciliana ha dichiarato Palermo zona rossa a causa del Covid.

L’ordinanza parte dalla mezzanotte di oggi e dura fino al 14 aprile compreso.

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha firmato l’ordinanza chiesta dal sindaco Leoluca Orlando dopo l’incremento dei contagi nel capoluogo siciliano. Il provvedimento che istituisce il massimo livello di restrizioni per contenere il tasso di contagi, durerà otto giorni. Già oggi erano usciti i dati provvisori sull’andamento della pandemia a Palermo negli ultimi sette giorni con dati allarmanti: il capoluogo siciliano, infatti, ha superato la soglia critica dei 250 nuovi contagi per centomila abitanti calcolata sugli ultimi sette giorni.

L’ordinanza di Musumeci

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.