Condividi

Nomina nuovo Cda Istituto regionale Vino e Olio, Bandiera alla CIA: “Designazioni seguono la normativa”

mercoledì 9 Settembre 2020
Edy Bandiera
Edy Bandiera

Designazione richiesta, come previsto dalla vigente normativa, in data 25 ottobre 2019”. Commenta così l’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, quanto dichiarato dal Presidente regionale della CIA Sicilia, Giovanna Castagna, circa la mancata consultazione della Confederazione Italiana Agricoltori, per la nomina del Consiglio di Amministrazione dell’ IRVO.

Come previsto dal decreto assessoriale del 14 luglio 2016, che prevede che il Consiglio di Amministrazione dell’IRVO sia composto da tre membri, compreso il Presidente e un consigliere nominato su proposta dell’assessore regionale per l’ Agricoltura, con nota protocollo 3250/Gab del 25 ottobre 2019 e successivamente con mail delle ore 11 di pari data, confermata peraltro da verifica telefonica di ricezione, abbiamo inoltrato alla CIA Sicilia formale richiesta di designazione di un membro in seno al CdA dell’IRVO – spiega in una nota l’assessore regionale per l’Agricoltura, lo Sviluppo Rurale e la pesca Mediterranea, Edy Bandiera – da nominare poi tra i soggetti designati dalle organizzazioni professionali dell’agricoltura e dalle organizzazioni professionali del movimento cooperativo maggiormente rappresentative.

l’assessore regionale per l’Agricoltura, Edy Bandiera, precisa che: “Anche per la costituzione del CdA dell’Ente di Sviluppo Agricolo, si è provveduto a richiedere a CIA Sicilia, la designazione del componente con nota prot. 2759/GAB del 09.07.2020“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.