Condividi

Scuola dell’infanzia: ripartono i servizi educativi a Palermo

mercoledì 16 Settembre 2020

Ripartono a Palermo i servizi educativi che come i “centri estivi alternativi” dedicati a bambini tra i 16 mesi e i tre anni, sono finanziati con i fondi del Pac Infanzia gestiti dagli enti privati accreditati e convenzionati del sistema integrato del Comune.

La decisione è stata presa dopo una riunione telematica a cui ha preso parte, tra gli altri, l’assessora alla Scuola, Giovanna Marano, insieme ai referenti dell’Area della scuola. La programmazione prevede il riavvio dello spazio gioco pomeridiano alla “Topolino” dal 24 settembre e quelli presso i nidi “Allodola” e “Grillo Parlante” dall’1 ottobre.

In questa ultima data partirà anche lo spazio gioco “Pole Pole” con un unico turno antimeridiano e fino alla tarda primavera. Gli spazi gioco in affidamento, sospesi a causa della emergenza sanitaria legata al Covid-19, proseguiranno approssimativamente fino alle vacanze natalizie e accoglieranno bambini dai 18 ai 36 mesi Intanto sono quasi concluse le procedure per erogare, a partire dal mese di ottobre, 130 buoni servizio (voucher) presso i nidi privati accreditati a favore delle famiglie che si trovano nelle liste d’attesa delle graduatorie comunali.

“Condividendo le difficoltà legate alla riorganizzazione dei servizi – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e Marano – ma spinti da un forte spirito di collaborazione, si riparte in sicurezza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.