Condividi

Omicidio Willy, Giammanco (FI): “Assassini percepivano il reddito di cittadinanza. Misura concepita male”

giovedì 17 Settembre 2020

Il fatto che gli assassini di Willy percepissero il reddito di cittadinanza conferma quanto la misura sia stata concepita male e per questo si sia rivelata totalmente inefficace e diseducativa.
Aiutare chi ha bisogno e’ sacrosanto ma questo strumento e’ il prodotto della politica grillina della decrescita felice, di uno Stato che non tutela il merito ma che livella tutti verso il basso“.

Così Gabriella Giammanco, Vicepresidente di Forza Italia in Senato e portavoce azzurra in Sicilia.

Il messaggio negativo che si manda con un assegno elargito senza chiedere nessun impegno in cambio sta incidendo profondamente sulle nuove generazioni per le quali studio e fatica non rappresentano più il modo migliore per costruirsi un futuro. Infine, il caso dei killer del giovane di Colleferro dimostra, ancora una volta, come spesso i percettori di questo sussidio siano persone che non meritano un reale sostegno dallo Stato, già solo per questo il Governo dovrebbe riformare il reddito di cittadinanza trasformandolo in una misura realmente diretta a chi non ce la fa“, conclude Giammanco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.