Ha partorito con un taglio cesareo programmato la donna di 32 anni alla trentanovesima settimana di gravidanza ricoverata giovedì scorso nell’ospedale Cervello di Palermo proveniente dall’ospedale di Termini Imerese dove era stata trovata positiva al coronavirus.
La paziente, come da procedura, è stata sistemata in area rossa da sola: sono stati eseguiti due tamponi di controllo ed un test sierologico, con esito negativo. Quindi, dopo il parto con taglio cesareo, è stata ricoverata in area di osservazione post chirurgica nella zona operatoria.
“Per prudenza – spiega una nota dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello – seppure negativa ai tamponi, non è stata ricoverata nel reparto di ostetricia e ginecologia. Attualmente la paziente è posta in isolamento e da poco è stato eseguito un nuovo tampone in attesa della dimissione”.
“La forte pressione che sta subendo in questi giorni l’ospedale Cervello a causa del picco pandemico – sottolinea la nota – inevitabilmente può provocare dei disagi anche per i pazienti che si rivolgono senza sosta in grande numero all’ospedale”.