Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, traccia la via per i suoi colleghi di partito e li invita a recarsi a Catania a sostegno di Matteo Salvini.
L’input è partito direttamente dal Cavaliere che, a quanto si apprende, ha chiamato diversi parlamentari azzurri. A loro è stata rivolta la richiesta di essere presenti nel capoluogo etneo alla manifestazione “gli italiani scelgono la libertà” promossa dalla Lega.
L’obiettivo è sostenere il leader del Carroccio che, nelle stesse ore, sarà in tribunale per l’udienza sul caso Gregoretti.
“Dovete andare“, così si è rivolto l’ex premier agli azzurri. La manifestazione della Lega chiude la tre giorni di dibattito organizzata dal partito nella città siciliana.
GIORGIA MELONI PRESENTE ALLA MANIFESTAZIONE
“Sabato 3 ottobre in occasione del processo a Salvini sarò personalmente a Catania insieme ad una delegazione di Fdi per portare la nostra solidarietà al segretario della Lega e per ribadire un concetto a noi fondamentale. Un ministro non può essere processato per aver fatto ciò che la maggior parte degli italiani chiedeva. Per aver difeso la legge italiana e aver difeso i confini nazionali dall’immigrazione illegale”.
Lo annuncia la leader di Fdi Giorgia Meloni, in un video sui suoi canali social.
SAMONÀ: “GRANDE INIZIATIVA”
“Una grande iniziativa in cui si parlerà di cultura, di energia, di infrastrutture, di turismo, di giovani, di pesca e agricoltura, di ambiente, di immigrazione, di economia, di lavoro, di autonomia e di buon governo“.
È quanto dichiara Alberto Samonà, assessore regionale dei Beni Culturali e dell’Identita Siciliana ed esponente della Lega.
“Per tre giorni la Lega dibatterà con esponenti del mondo politico, imprenditori, intellettuali e rappresentanti delle professioni, su alcuni fra i principali temi che intendiamo porre al centro del dibattito. Sarà un laboratorio politico e di pensiero, con tanti contributi di idee per preparare la nuova Italia di domani, quando il centrodestra tornerà finalmente al governo del Paese”.