Condividi

Rifiuti, indagato il presidente della Rap di Palermo Norata

sabato 24 Ottobre 2020
Giuseppe Norata

Secondo quanto riportato da organi di stampa locale, il Presidente della Rap di Palermo Giuseppe Norata sarebbe indagato per disastro ambientale. L’indagine sarebbe partita da un controllo dei carabinieri del Noe, il nucleo operativo ecologico, che hanno verificato la permanenza di una grossa quantità di rifiuti nel piazzale della discarica di Bellolampo, dove quegli stessi rifiuti non potrebbero essere ammassati.

Stando a quanto si apprende, Norata avrebbe ammesso la circostanza, spiegando che diversamente, l’unica soluzione sarebbe stata quella di lasciare i rifiuti in mezzo alle strade della città.

Proprio ieri il sindaco di Palermo Leoluca Orlando aveva ‘bacchettato’ Norata per la sua assenza in Consiglio Comunale: “Ritengo un grave errore l’assenza del Presidente della RAP in Consiglio comunale oggi, perché appare poco rispettosa del ruolo dello stesso Consiglio, nonché dei rapporti fra l’azienda e l’Amministrazione. Siamo ben consci delle difficoltà in corso per la RAP, per altro rispecchiate dalle difficoltà nell’espletamento di alcuni servizi, ma non per questo possiamo accettare comportamenti come quello di oggi. Il tema in discussione, quello della mobilità interaziendale fra RAP e RESET non è secondario e la sua rapida soluzione porterà benefici ad entrambe, oltre che alla qualità dei servizi resi ai cittadini. L’Amministrazione è impegnata a sostenere in ogni modo la RESET e la RAP, i loro lavoratori e i servizi resi. Ci aspettiamo da RAP e da ogni azienda lo stesso spirito di collaborazione“, aveva dichiarato Orlando.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.