Condividi

Giocattoli contraffatti in viaggio dalla Cina a Palermo: sequestrate 15 mini Jeep false

venerdì 6 Novembre 2020

Quindici macchinine giocattolo modello “Jeep”, importate dalla Cina, sono state sequestrate dai militari del 1° nucleo operativo metropolitano della guardia di finanza, con i funzionari dell’ufficio delle Dogane. Denunciato l’importatore “per aver introdotto nello Stato prodotti contraffatti“.

I funzionari doganali, ritenendo che le automobiline potessero violare diritti di proprietà industriale, in quanto gli chassis erano simili a quelli della casa automobilistica italiana, hanno consultato la banca dati unionale Copis per contattare i periti del titolare del marchio. Gli esperti hanno confermato la sospetta contraffazione delle autovetture giocattolo,che “riproducevano fedelmente sia la maschera frontale che il design protetti da registrazioni di titolarità del gruppo Fca”, spiega la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Annalisa Tardino alla guida di AdSp: “Fondamentale tutelare il settore marittimo anche per le isole minori, investiamo sul futuro” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata n.335 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, si apre all’Autorità di Sistema portuale del mare di Sicilia occidentale guidata dal commissario straordinario Annalisa Tardino.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it