Dopo il blitz condotto qualche giorno fa dal consigliere di Più Europa Fabrizio Ferrandelli, inizia a muoversi qualcosa sullo stato del Circo Orfei.
A rispondere all’appello del rappresentante è l’assessore alle Attività Produttive Leopoldo Piampiano. In una segnalazione inviata al comando dei carabinieri, all’Asp, alla polizia municipale e alla dirigente competente Daniela Rimedio, il rappresentante dell’amministrazione Orlando chiede che si faccia chiarezza sullo stato di stallo degli animali.
“Si fa riferimento alle sollecitazioni pervenute dal consigliere Fabrizio Ferrandelli per chiedere agli uffici in indirizzo di attivarsi, ciascuno per le rispettive competenze, per le verifiche sulla situazione del Circo, attualmente attendato in area privata in viale dell’Olimpo, con particolare riguardo agli aspetti riguardanti il benessere degli animali“.
Durante il controllo effettuato in settimana, lo stesso Ferrandelli era stato aggredito da alcuni lavoratori della struttura. Le immagini sono state riprese e pubblicate online dallo stesso gruppo di Più Europa.