Condividi

Figuccia alla Lega, l’Udc: “Nel Carroccio trova populisti come lui”

venerdì 20 Novembre 2020
vincenzo figuccia

Vincenzo Figuccia ha sempre una certificazione in tasca, si sposta da un partito all’altro per alzare il prezzo. Non servono commenti sul passaggio alla Lega di Salvini. Vincenzo Figuccia ha già i galloni di colonnello tra gli adepti di Alberto da Giussano poiché è il prototipo dei populisti”. Così si legge in una nota congiunta della segreteria nazionale e regionale dell’Udc Italia.

“Abbiamo conosciuto Figuccia nel nostro partito e sappiamo come egli sia più adatto alle sceneggiate che ad assumersi responsabilità di governo, come quando lasciò l’incarico di assessore nel governo Musumeci, a cui lo avevamo designato credendo sincera la sua voglia di lavorare concretamente per la Sicilia. In realtà Figuccia è un novello Masaniello che gonfia il petto davanti al popolo e poi non fa nulla per trovare soluzioni e per assumersi responsabilità dirette nell’amministrazione. Meglio una diretta Facebook che lavorare nelle istituzioni per dare risposte concrete. Non avremmo voluto scomodare il Poeta per esprimerci sull’approdo di Vincenzo Figuccia alla Lega, ma siamo certi che Dante l’avrebbe collocato tra gli ignavi”, conclude la nota.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it