Possibile rinvio della seduta di oggi pomeriggio, alle 16, dell’Assemblea Regionale Siciliana, per discutere la mozione di censura nei confronti di Ruggero Razza. Questa, almeno, sarebbe l’intenzione della maggioranza all’Ars che sostiene il governo Musumeci.
Una notizia che trapela a poche ore dalla discussione, come fondamento portante la verifica dei dati delle terapie intensive e dei posti letto nelle strutture siciliane richiesta dal governo regionale.
Secondo il capogruppo della Lega all’Ars, Antonio Catalfamo, sentito da ilSicilia.it, a poche ore dalla riunione dei capigruppo da cui dipenderà l’esito del rinvio: “Avrebbe senso rinviare la mozione contro Razza, dopo l’esito delle indagini richieste dal governo stesso”.
“Pronti ad affrontare, discutere e chiudere questa brutta pagina della politica regionale che riteniamo una perdita di tempo”, dimostra invece Diventerà Bellissima, secondo quanto dichiara il capogruppo del partito all’Ars, Alessandro Aricò. E continua: “Siamo vicini a Musumeci e all’assessore Razza su quanto fatto fino ad ora per l’emergenza Covid-19, l’assessorato ha lavorato nel migliore dei modi in questi mesi. Non abbiamo timore di affrontare un dibattito”.
Diversamente, l’opposizione che fa testa al capogruppo del PD, Giuseppe Lupo, firmatario della mozione contro l’assessore alla Sanità mostra contrarietà sul possibile rinvio. Diverse resistenze appaiono tra le fila della maggioranza: Forza Italia infatti chiede da tempo una modifica degli assessori, che Musumeci pare non voler accordare. Una posizione vacillante considerando le aperture ad un possibile rimpasto trapelate in queste ore anche tra le fila dei suoi fedelissimi.