Arriveranno il 4 gennaio a Catania i vaccini contro il Coronavirus. Lo ha annunciato il sindaco del capoluogo etneo Salvo Pogliese, a margine di una visita effettuata oggi al drive in del mercato ortofrutticolo.
“Questa mattina – ha detto Pogliese – insieme al commissario per l’emergenza Covid di Catania, Pino Liberti, ho fatto visita al drive in per i tamponi rapidi attivato presso il mercato ortofrutticolo di Catania. Erano presenti gli assessori Porto e Arcidiacono, il consigliere Pettinato e il capo di gabinetto Ferraro. Già 50.000 tamponi sono stati effettuati dal 17 novembre ad oggi, con un servizio efficiente e puntuale, sicuramente tra i migliori dell’intero territorio nazionale. Ho ritenuto doveroso darne riconoscimento recandomi personalmente sul posto, per ringraziare i medici, gli infermieri, gli operatori della protezione civile, i volontari e i vigili urbani impegnati”.
“Da domani – ha reso noto il sindaco di Catania – inizia la fase 2, quella della vaccinazione. A Catania i vaccini arriveranno il 4 gennaio, già nei prossimi giorni mi confronterò con il commissario Liberti per concordare gli aspetti organizzativi della somministrazione.