Condividi

Amt Catania, Pogliese consegna le lettere di assunzione a 40 autisti dei bus

lunedì 23 Dicembre 2019

Sarà un Natale di festa per 40 nuovi autisti Amt e altrettante famiglie. Questa mattina, assieme al presidente dell’Amt Giacomo Bellavia, al vicesindaco Roberto Bonaccorsi e al presidente del Consiglio comunale Giuseppe Castiglione, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha consegnato le lettere di assunzione ai 40 vincitori del concorso pubblico, bandito nel 2004 e definito nel 2011. Con lo scorrimento della graduatoria, dopo 15 anni vengono ufficialmente inseriti all’interno dell’azienda del trasporto pubblico locale.

E’ una grandissima emozione poter regalare a 40 famiglie un momento di gioia così grande – ha scritto in un post su facebook il sindaco di Catania Salvo PoglieseCi eravamo posti questo obiettivo sin dal nostro insediamento. Abbiamo lavorato con grande impegno e abbiamo portato a termine l’iter burocratico-amministrativo che ci consente adesso di festeggiare insieme alla città, perché con queste assunzioni migliorerà il servizio del trasporto pubblico locale di un’azienda che ha il parco mezzi più nuovo in Italia ma paradossalmente, sino a ieri, aveva un personale ridotto all’osso”.

Pogliese sottolinea come per arrivare a questo risultato si siano dovute superare delle difficoltà oggettive: “Tutto ciò accade in una città che è andata in dissesto nel dicembre del 2018 – afferma il primo cittadino -, con un miliardo e seicento milioni di debiti, e che ha già stabilizzato 200 lavoratori precari da 30 anni, quando in tutti gli altri Comuni nelle stesse condizioni in Italia ci sono stati licenziamenti, mancate proroghe dei precari storici, azzeramento o riduzione dei servizi sociali. Ci siamo presi l’impegno di far rialzare Catania. I lavoro è ancora tanto – conclude -, ne siamo consapevoli, ma siamo determinati a riuscirci e momenti come quello di oggi, con i volti felici di quei ragazzi, ci spronano ancora di più”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.