Condividi

Multato per violazione legge anti covid, lancia bomba molotov contro stazione dei carabinieri

martedì 29 Dicembre 2020
Molotov

Bottiglie incendiarie lanciate contro la caserma dei carabinieri di Campofiorito, nel Palermitano, da un 21enne, “risentito per essere stato multato a Palermo dopo avere violato le norme anti Covid”. Lo ha reso noto il generale Arturo Guarino, comandante provinciale dei carabinieri di Palermo, sul danneggiamento della caserma avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 dicembre scorsi.

Il giovane è stato fermato dai carabinieri della Compagnia di Corleone per fabbricazione e porto d’armi da guerra e danneggiamento aggravato seguito da incendio. E’ accusato di avere fabbricato e lanciato tre bottiglie incendiarie contro la stazione dell’Arma ed e’ stato condotto nel carcere di Termini Imerese in attesa della convalida da parte delle gip.

Il danneggiamento non e’ stato d’impeto ma e’ stato organizzato – ha aggiunto il comandante provinciale, incontrando la stampa per il tradizionale incontro di fine anno – c’erano stati alcuni episodi di intemperanza contro le sanzioni, ma mai si era arrivato a tanto. Un gesto che sul momento ha destato grande allarme e preoccupazione, anche in considerazione del territorio in cui il fatto e’ avvenuto. Un ringraziamento ai militari della stazione che in poche ore sono riusciti a risalire al giovane“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.