Condividi

Province, Musumeci al governo nazionale: “Devono tornare a funzionare”

giovedì 10 Gennaio 2019

Da Messina il Presidente della Regione Nello Musumeci interviene ancora una volta sul tema Province e invoca di nuovo un intervento del governo nazionale per rimettere in sesto gli enti di area vasta che in Sicilia versano in una condizione finanziaria allo stremo.

È iniziato un tavolo di trattativa con il Governo nazionale per le Province – ha affermato il governatore – che proseguirà nelle prossime settimane. Abbiamo ottenuto 540 milioni di euro per le infrastrutture per le province e c’è stato assicurato che la finanza locale sarà armonizzata rispetto alle altre realtà della penisola“.

Intervenendo a Messina, durante l’inaugurazione dell’anno accademico dell’Universitá di Messina, Musumeci ha rimarcato la necessità di un’assunzione di responsabilità da parte dio Roma: “Chiediamo al governo centrale – ha detto il Presidente della Regione – di mettere le province nelle condizioni di lavorare come è successo negli ultimi 160 anni“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.