La corsa contro il tempo all’Ars entra nel vivo. Il presidente di Sala d’Ercole Gianfranco Micciché ha annunciato il calendario dei lavori deciso dalla conferenza dei capigruppo per l’approvazione della manovra finanziaria. Una tabella di marcia accelerata per dare il via libera ai documenti contabili prima che scatti la proroga dell’esercizio provvisorio, il cui termine è previsto per il 31 gennaio.
Già il 30 gennaio, dunque, i bilancio e Legge di Stabilità saranno incardinati in Aula. Si attende soltanto l’arrivo delle ultime carte dall’assessorato all’Economia. Il temine per la presentazione degli emendamenti da parte dei gruppi parlamentari è fissato per le 12 del 31 gennaio, giorno in cui inizierà la discussione generale sui documenti finanziari e la discussione degli articoli del Bilancio.
Il primo febbraio la Presidenza comunicherà gli eventuali stralci alla finanziaria e si procederà allo svolgimento della discussione generale sulla Legge di Stabilità. Il termine per la presentazione degli emendamenti alla Finanziaria è invece fissato per martedì 5 febbraio. Proprio per cercare di evitare la proroga dell’esercizio provvisorio, la seduta del 31 gennaio resterà aperta fino alla conclusione dei lavori.