Guarda il video in alto
La lotta al precariato e le liste d’attesa lunghissime: sono queste le priorità per la Sicilia della Lega in tema di istruzione, illustrate dal presidente della commissione tematica al Senato Mario Pittoni, in visita in Sicilia. Insieme a lui, Francesco Tulone, professore universitario del dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Palermo e coordinatore della consulta Istruzione del Carroccio a Palermo.
Sulle questioni da affrontare nell’isola, Pittoni ha le idee chiare: “Serve il potenziamento delle graduatorie ad esaurimento per l’infanzia in Sicilia – afferma il parlamentare leghista – Abbiamo lavorato con tutti i settori, infanzia medie e superiori. Il precariato una delle questioni più importanti, che incide in Sicilia tre volte rispetto al resto del Paese“.
Sul territorio la Lega sta lavorando sia nel capoluogo che nella provincia, come spiega Tulone: “C’è tanto lavoro da fare, anche se le risorse a disposizione sono poche. Stiamo individuando le priorità e le modalità migliori per agire sul territorio. L’istruzione – conclude – può davvero essere volano di sviluppo in Sicilia“.