Condividi

Alitalia, Donato: “Governo in alto mare, preoccupazione per le sorti della compagnia”

venerdì 26 Giugno 2020
Donato Lega UE

Il Governo è ancora in alto mare con il piano industriale per la newco di Alitalia e al suo interno non ha nemmeno le competenze necessarie per svilupparlo, dal momento che decide di incaricare di questo compito un consulente straniero. Non possono che aumentare, dunque, le preoccupazioni per le sorti della compagnia aerea, dei suoi dipendenti e per il buon uso dei soldi pubblici che verranno assegnati a questa nebulosa newco, ben tre miliardi”.

Così in una nota gli europarlamentari della Lega Francesca Donato e Marco Campomenosi, capo delegazione Lega al Parlamento Europeo.

“Tutto questo, mentre manifestazioni di interesse di potenziali acquirenti diversi da Lufthansa – opzione su cui da tempo punta il M5s, come dimostra l’indicazione di Eberhart, AD di Air Dolomiti, gruppo Lufthansa, come Ceo della newco – vengono ignorate, come accaduto con la compagnia UsAerospace. Non sappiamo se l’opacità con cui l’esecutivo sta gestendo questa operazione, con primi esiti incerti in Europa, sia frutto di incapacità o malafede, in entrambi i casi è inaccettabile. In ballo ci sono migliaia di posti di lavoro: serve che si faccia chiarezza, anche a livello europeo. Chiederemo alla Commissione di esprimersi sulla reale possibilità di ottenere la licenza di vettore aereo in capo alla Newco, sulla base dei requisiti finanziari e aziendali della stessa”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.