Condividi

Teatro Patafisico: doppio appuntamento con l’ironia contagiosa di Ivan Talarico | VIDEO

giovedì 7 Febbraio 2019

Guarda il video in alto 

Si intitola “Autobiografia del mio amico immaginario” lo show, spettacolo-concerto, che vedrà protagonista Ivan Talarico sul palco del Piccolo Teatro Patafisico (via Gaetano La Loggia), venerdì 8 e sabato 9 (ore 21, biglietto 7 euro).

A volte è difficile mettersi nei panni degli altri, ma spesso è complicato anche essere sé stessi; l’unica possibilità, quindi, è vivere altrove, lontano dagli altri e lontano da noi.

Ivan Talarico, accompagnato dall’inseparabile chitarra, ci condurrà nel mondo del suo amico immaginario, dove tutto è possibile e impossibile, dove tutto sembra normale ma non sempre lo è.

Tra brevi discorsi e canzoni, Ivan non parla mai di se stesso e della sua vita, ma parla sempre tra sé e sé. Per ascoltarlo bisogna stare vicini a lui. Per capirlo bisogna stare vicini a noi.

Cantautore, poeta, teatrante, ha già all’attivo due libri di poesie. Ospite al Premio Tenco, vincitore per il miglior testo a Musicultura 2015, ha scritto e interpretato cinque spettacoli teatrali con la sua compagnia “DoppioSenso Unico”, girando l’Italia.

Il suo ultimo concerto “Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro” ha debuttato a gennaio al Teatro Vascello registrando un sold out; nel tempo libero “scioglie ghiacciai a scopo ludico“.

La presenza di Talarico includerà, nel weekend, anche un workshop di scrittura creativa, all’interno del quale si “scriverà con strumenti e nuovi scenari“.

Il corso si svolge al Piccolo teatro Patafisico ed è strutturato in undici ore complessive (venerdì 8 febbraio dalle 14 alle 19;  sabato 9 febbraio dalle 10 alle 16, per un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 15, costo 70 euro).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.