Guarda il video in alto
Si intitola “Autobiografia del mio amico immaginario” lo show, spettacolo-concerto, che vedrà protagonista Ivan Talarico sul palco del Piccolo Teatro Patafisico (via Gaetano La Loggia), venerdì 8 e sabato 9 (ore 21, biglietto 7 euro).
A volte è difficile mettersi nei panni degli altri, ma spesso è complicato anche essere sé stessi; l’unica possibilità, quindi, è vivere altrove, lontano dagli altri e lontano da noi.
Ivan Talarico, accompagnato dall’inseparabile chitarra, ci condurrà nel mondo del suo amico immaginario, dove tutto è possibile e impossibile, dove tutto sembra normale ma non sempre lo è.
Tra brevi discorsi e canzoni, Ivan non parla mai di se stesso e della sua vita, ma parla sempre tra sé e sé. Per ascoltarlo bisogna stare vicini a lui. Per capirlo bisogna stare vicini a noi.
Cantautore, poeta, teatrante, ha già all’attivo due libri di poesie. Ospite al Premio Tenco, vincitore per il miglior testo a Musicultura 2015, ha scritto e interpretato cinque spettacoli teatrali con la sua compagnia “DoppioSenso Unico”, girando l’Italia.
Il suo ultimo concerto “Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro” ha debuttato a gennaio al Teatro Vascello registrando un sold out; nel tempo libero “scioglie ghiacciai a scopo ludico“.
La presenza di Talarico includerà, nel weekend, anche un workshop di scrittura creativa, all’interno del quale si “scriverà con strumenti e nuovi scenari“.
Il corso si svolge al Piccolo teatro Patafisico ed è strutturato in undici ore complessive (venerdì 8 febbraio dalle 14 alle 19; sabato 9 febbraio dalle 10 alle 16, per un minimo di 5 partecipanti e un massimo di 15, costo 70 euro).