Condividi

A Palermo una “business conference” su Cipro e le sue opportunità

giovedì 14 Febbraio 2019

Cipro: un hub internazionale sin dai tempi antichi. Il Contesto Normativo–Fiscale e le Opportunità di Interscambio Commerciale, Economico, Professionale con l’Italia” è il titolo della “business conference” che si terrà martedì 19 febbraio, dalle 16 alle 19, nella Sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo, in via Emerico Amari 11.

La conferenza è organizzata da Sintesi Business Network, Cypriot-Italian Business Association, in partnership con l’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia e con il patrocinio della Camera di Commercio di Palermo.

L’incontro, che sarà moderato dall’avvocato Alessandro Dagnino, sarà aperto dal presidente della Camera di commercio di Palermo ed Enna Alessandro Albanese. Previsti i saluti del vicepresidente della Regione Siciliana Gaetano Armao. Interverranno, quindi, Giulia Sykopetrites, Secondo Segretario dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro in Italia, e il Console della Repubblica di Cipro in Sicilia Sebastiano Provenzano (nella foto).

Dopo i saluti del portavoce dell’associazioni di Categoria di Palermo Patrizia Di Dio, del Presidente dei Giovani Imprenditori di Sicindustria di Palermo Luca Silvestrini e del coordinatore nazionale della Federazione Giovani Professionisti Cinzia Capizzi, si passerà alle relazioni, curate da Giuseppe Marino, giurista internazionale d’impresa e socio fondatore di Cypriot-Italian Business Association (“Contesto Normativo e Fiscale ed aspetti operativi per le imprese italiane interessate a Cipro”), da Constantinos Talianos, consigliere commerciale Ministero, Energia, Commercio, Industria di Cipro (“Principali Settori ed Opportunità di Interscambio Commerciale, Economico e Professionale”) e da Federico Franchina, docente di Diritto della navigazione e coordinatore dello Shipping and Aviation Committee di Sintesi Network, Cypriot-Italian Business Association (“Macro regione Mediterranea. Insularità e Prospettive di Cooperazione”). Ingresso libero.

Al termine del l’incontro sono stati previsti incontri B2B, da prenotarsi in sede di registrazione. Si tratta del primo evento organizzato da Sintesi nell’ambito della programmazione 2019 e la scelta di iniziare con la Sicilia non è stata causale in considerazione della vicinanza tra le due Isole, entrambe strategicamente collocate nella Macroregione Mediterranea e accomunate da molteplici elementi.

Sintesi Business Network nasce come associazione internazionale particolarmente focalizzata sulla ricerca, studio e analisi di tematiche giuridiche e fiscali in ambito societario internazionale e si orienta successivamente sulla promozione e lo sviluppo dei rapporti economici, commerciali e professionali tra l’Italia e la Repubblica di Cipro, consolidando la propria presenza come Cypriot-Italian Business Association.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.