Condividi

Aeroporto di Comiso, Aeriblei: “Lo scalo lo gestiamo noi”

martedì 26 Febbraio 2019
aereo

La società Aeriblei, costituita ad inizio dell’anno nel Ragusano, si è candidata a gestire l’aeroporto di Comiso in concorrenza con la Sac di Catania che ha intenzione di rilevare il 40% della Intersac Holding, che ha la maggioranza di Soaco.

Secondo Aeriblei la gestione dei due scali da parte di “una società unica lede le norme europee in tema di concorrenza” e annuncia di esser “pronta all’avvio di un azionariato diffuso e popolare“.

Il presidente di Aeriblei, Salvatore Cascone, chiede al Comune di Comiso, che può programmare la ricapitalizzazione di Soaco, di “procedere con un nuovo bando per l’individuazione dei nuovi soci in modo da permettere al territorio ibleo di partecipare per sostenere l’unica infrastruttura che consentirebbe a Ragusa di uscire dall’isolamento territoriale che purtroppo vive per la sua posizione geografica“.

 

LEGGI ANCHE:

Aeroporti: imprenditori locali pronti gestire scalo Comiso

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it