Incontro il 22 febbraio 2022 alle ore 17 presso bene confiscato ex Casa Badalamenti. Con proiezione di Video, foto e contributi di compagni, amici e familiari.
Iniziativa a cura di: Associazione Peppino Impastato, Ass.ne Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, Associazione fotografica Asadin, Centro Impastato – No mafia Memorial, Ass.ne Musica e Cultura Cinisi, famiglia di Guido Orlando.
Guido Orlando è prematuramente scomparso il 22 Febbraio del 2012. E’ stato uno dei compagni e amici di Peppino Impastato, tra i fondatori di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato e dell’Associazione fotografica Asadin. La fotografia è stata la sua massima forma di espressione. Ha documentato, conservandone la memoria, le attività politiche e culturali di Peppino e dei suoi compagni. Nelle sue diverse pubblicazioni si è occupato di ambiente, natura, dell’ecosistema siciliano e del rapporto tra esseri umani e paesaggio. Ogni anno, le realtà associative di cui Guido era parte ed i suoi familiari lo ricordano tramite il racconto di quelle che sono state le sue idee e passioni.
La diretta alla pagina https://www.facebook.com/CasaMemoriaFeliciaePeppinoImpastato