Condividi

Confindustria si schiera con il Ponte sullo Stretto: “Bene Musumeci”

domenica 3 Marzo 2019

“L’accordo tra le due regioni apre la strada al tema della Continuità territoriale e quindi al Ponte sullo Stretto, che ci deve vedere connessi ai mercati del NordEuropa mettendo in campo lo stesso impegno profuso sulla Tav per il corridoio 7”.

Alessandro Albanese vicario di Sicindustria, Antonello Biriaco di Confindustria Catania e Diego Bivona di Confindustria Siracusa apprezzano l’accordo siglato ieri dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci e dall’assessore alle infrastrutture della Regione Calabria Roberto Musmanno.

“La collaborazione in materia di mobilità e sistemi di trasporto – aggiungono – può portare ad importanti traguardi infrastrutturali che possono aiutare finalmente l’economia delle due regioni ad uscire dall’isolamento. Fare sistema è l’unico modo di superare il gap ed il ritardo rispetto all’Italia e all’Europa”.

“L’obiettivo ambizioso della Sicilia è quello di sfruttare appieno le potenzialità portuali e terrestri per essere davvero il crocevia del Mediterraneo verso l’Europa. Saremo a fianco della Regione e sosterremo tutte le iniziative che verranno assunte per tale fondamentale risultato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

BarSicilia

Bar Sicilia, Dagnino: “Il governo Schifani amico delle imprese. Ast? Vogliamo salvarla” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore all’Economia mette a fuoco le strategie di rilancio per il territorio

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.