L’Assessore regionale all’Economia Gaetano Armao interviene e commenta le notizie su un contributo da 300 milioni in arrivo per salvare le Province siciliane dal dissesto finanziario: “E’ una notizia senza fondamento“, scrive Armao sul proprio profilo facebook.
Il vicepresidente dell’Economia afferma: “I 300 milioni di euro sono già assegnati alla Sicilia e destinati all’edilizia ospedaliera. Da giorni – prosegue Armao – è già stata scartata questa ipotesi poco credibile d’intesa con il Presidente Musumeci e l’assessore Razza, circostanza di cui si è preso atto anche al MEF“.
Armao, dunque, indica la via da seguire per il risanamento delle Province e dà qualche suggerimento al governo centrale: “Lo Stato vuol intervenire, come ha confermato personalmente il Presidente Conte – scrive –, ma deve farlo con risorse aggiuntive, non con quelle che già spettano ai siciliani, dopo che col prelievo forzoso sono stati sottratti alle sole nostre province 1,5 miliardi di euro“. Il 6 marzo è previsto un nuovo incontro al Ministero dell’economia