Condividi

Reddito di cittadinanza e collegato alla finanziaria, i lavori delle commissioni all’Ars

sabato 9 Marzo 2019
palazzo dei normanni

La prossima potrebbe essere una settimana decisiva per il collegato alla finanziaria. Dopo lo stralcio del maxiemendamento, adesso si attende di capire che cosa succederà con il disegno di legge all’esame della commissione Bilancio all’Ars, convocata per martedì 12 marzo alle 15, subito prima dell’Aula.

Nello stesso giorno, ma alle 12, si riunirà anche la commissione Affari istituzionali, con all’odg l’esame del disegno di legge contenente ‘Disposizioni per i procedimenti amministrativi e la funzionalità dell’azione amministrativa’. Previste le audizioni del Presidente della Regione Nello Musumeci e degli assessori regionali Gaetano Armao e Bernardette Grasso.

Sempre martedì 12 marzo è convocata la commissione Ambiente e territorio, che riceverà l’assessore alle Infrastrutture Marco Falcone, il dirigente Fulvio Bellomo e le associazioni di categoria per parlare di proposte di modifica della normativa regionale in materia di appalti.

Primi giorni col botto per l’assessore Antonio Scavone. In commissione Lavoro è prevista, infatti, la sua audizione in merito alle modalità attuative del reddito di cittadinanza nella Regione siciliana.

In commissione Salute sono attesi l’assessore regionale al ramo Ruggero Razza e la dirigente Maria Letizia Di Liberti per discutere del disegno di legge contenente  norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo patologico.

Convocazione anche per la commissione per l’esame delle attività dell’Unione Europea, dove è atteso l’assessore Gaetano Armao per parlare dello stato di attuazione della programmazione regionale comunitaria e delle  iniziative per la definizione del prossimo ciclo di programmazione. Infine, prevista l’audizione dei rappresentanti del Sasc, il Sindacato Autonomo Siciliano della Comunicazione da parte della commissione speciale per lo Statuto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.