Condividi

Fiera del Turismo internazionale, anche Cefalù all’Itb di Berlino

giovedì 7 Marzo 2019
itb berlino turismo sicilia

Come ogni anno, la Germania ospita l’importante appuntamento del turismo internazionale che si celebra nella capitale tedesca dal 6 a 10 Marzo.
La grande novità dell’edizione 2019 all’ITB di Berlino è la presenza degli operatori del sistema ricettivo cefaludese, albergatori e strutture extralberghiere si sono infatti uniti per partecipare compatti a questo grande evento che quest’anno ha superato abbondantemente la presenza di 120.000 operatori.

Particolare interesse per gli operatori stranieri ha riscontrato il ritorno all’ITB di Berlino della cittadina normanna, che con il suo Patrimonio Unesco si è proposta tramite li operatori alberghieri con il progetto “SicilyWestCoast” che unisce Cefalù a Palermo in un’unica grande destinazione con due brand forti per rafforzare la penetrazione sui mercati internazionali.

L’iniziativa promossa da Federalberghi è stata subito presa in forte considerazione dall’amministrazione cefaludese, nella persona del sindaco Lapunzina e dell’assessore al turismo Lazzara, che tramite il consorzio alberghiero che ha reso possibile in pochissimo tempo la presenza di Cefalù all’interno dello stand Sicilia, ha sostenuto la missione.

La presenza di Cefalù e del comparto turistico alberghiero sarà replicata anche alla prossima fiera MITT “Moscow International Travel & Tourism” che si svolgerà dal 12 al 14 Marzo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.