Condividi

Indagato il comandante della “Mare Jonio”: favoreggiamento dell’immigrazione clandestina

mercoledì 20 Marzo 2019
mare jonio

Il comandante della nave “Mare Jonio”, Pietro Marrone, è stato iscritto nel registro degli indagati dai magistrati della Procura di Agrigento, titolare dell’inchiesta sullo sbarco dei 48 migranti a Lampedusa.

La procura ha anche convalidato il sequestro probatorio della nave disposto ieri dalla Guardia di Finanza. Marrone era stato convocato nella notte a cavallo tra il 19 e il 20 marzo dalla Guardia di Finanza di Lampedusa e trattenuto in caserma fino a notte inoltrata.

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e rifiuto di obbedienza a nave da guerra previsto dall’articolo 1099 del codice della navigazione.
Sono questi i reati contestati a Marrone dal procuratore aggiunto di Agrigento Salvatore Vella e dal pubblico ministero Cecilia Baravelli.

L’inchiesta aperta dal procuratore di Agrigento, Luigi Patronaggio, ha aperto una inchiesta per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.