Condividi

Open Arms, migranti si gettano in mare. Patronaggio: “Riportare la calma”

martedì 20 Agosto 2019

Una decina di migranti a bordo della nave Open Arms si sono gettati in mare tentando di raggiungere l’isola di Lampedusa a nuoto.

Questa mattina un giovane, dopo essersi tuffato in acqua, è stato recuperato dalla Guardia costiera potendo in questo modo raggiungere la terra ferma. Un precedente che avrebbe convinto alcuni dei “compagni di viaggio” a lanciarsi nello specchio di mare. Le persone in acqua sono state soccorse dagli uomini della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza.

Il Procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio si sta recando in elicottero verso Lampedusa (AG), per seguire da vicino la situazione, coadiuvato da uno staff medico specializzato.  “La situazione è esplosiva, devo riportare la calma e fare in modo che nessuno si faccia male. – ha dichiarato il pm agrigentino – L’impegno e l’attenzione sono massimi per l’incolumità delle persone“, ha concluso Patronaggio .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.