Condividi

Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliana: a Chiaramonte Gulfi la presentazione del progetto

venerdì 22 Marzo 2019

Nel prossimo aprile prenderà avvio il progetto dell’Assemblea delle Consulte Giovanili Siciliana promosso dal presidente della consulta dei Nebrodi Alessandro Magistro.

In merito domenica 24 marzo alle ore 18:30 nella sede della consulta di Chiaramonte Gulfi si terrà la presentazione dell’iniziativa. 

consulte giovaniliUn’occasione per porre, al cospetto della cittadinanza chiaramontana e non solo, quanto si sta procedendo a fare e quali prospettive si vogliono costruire – afferma Giancarlo Catania, presidente della consulta chiaramontana, il quale si dice – entusiasta ed onorato di partecipare ad un così ambizioso progetto. Siamo certi che questo nuovo organo consultivo sarà occasione per portare al varo dell’intera Regione il grande lavoro prodotto negli anni dalla nostra consulta ed il modo per confrontarsi con diverse realtà territoriali e puntare ad esportare, ed allo stesso tempo far crescere, i nostri progetti ma anche assorbirne di nuovi“.

Tanti gli interventi in programma per la manifestazione di domenica, infatti, oltre allo stesso Magistro, saranno presenti i presidenti delle consulte di Pozzallo, Palazzolo, Licodia Eubea e i consulenti alle politiche giovanili dei comuni di Ragusa e Comiso, che alla stessa stregua parteciperanno o altrimenti guarderanno con piacere a questo nuovo progetto. L’intento infatti è quello di condurre i comuni, ove le consulte giovanili non sono ancore presenti, ad attivare l’organo.

All’incontro sarà presente l’assessore alle politiche giovanili di Chiaramonte Gulfi, Veronica Sammatrice e tutte le associazioni iscritte alla consulta chiaramontana.

Sarà occasione di confronto e di crescita – continua ancora Catania – che permetterà alla nostra assemblea di essere maggiormente coinvolti, ma anche un modo per presentare a tutti coloro avranno voglia, di conoscere questo nuovo percorso. Il convegno è infatti aperto a tutti i giovani che avranno il piacere di conoscere quanto la consulta chiaramontana sta intraprendendo”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.