Condividi

Interdittiva antimafia per la birreria “Spillo” di Palermo

giovedì 28 Marzo 2019

Interdittiva del prefetto di Palermo, Antonella De Miro, alla società Riccaram srl di Pietro Bisconti fratello di Filippo, capo del mandamento mafioso di Misilmeri -Belmonte Mezzagno.

Già condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa, Filippo Bisconti, era stato arrestato nel dicembre 2018 nell’operazione Cupola 2.0. Da qualche mese collabora con i magistrati.

La Società gestisce la birreria Spillo di cortile degli Emiri, a Palermo. “Il legale rappresentante e socio unico – scrive la prefettura – è stato sottoposto in tempi diversi, a provvedimenti definitivi di applicazione di misure di prevenzione personali ed è stato condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa”.

In base al Codice unico antimafia, le persone raggiunte da condanne anche non definitive, o alle quali sia stata applicata una delle misure di prevenzione personali previste dal Codice, non possono ottenere licenze, autorizzazioni e concessioni, e per i titoli eventualmente rilasciati è disposta la decadenza delle attestazioni.

Il provvedimento del prefetto è stato inoltrato al Comune di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.