Interdittiva del prefetto di Palermo, Antonella De Miro, alla società Riccaram srl di Pietro Bisconti fratello di Filippo, capo del mandamento mafioso di Misilmeri -Belmonte Mezzagno.
Già condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa, Filippo Bisconti, era stato arrestato nel dicembre 2018 nell’operazione Cupola 2.0. Da qualche mese collabora con i magistrati.
La Società gestisce la birreria Spillo di cortile degli Emiri, a Palermo. “Il legale rappresentante e socio unico – scrive la prefettura – è stato sottoposto in tempi diversi, a provvedimenti definitivi di applicazione di misure di prevenzione personali ed è stato condannato con sentenza definitiva per associazione mafiosa”.
In base al Codice unico antimafia, le persone raggiunte da condanne anche non definitive, o alle quali sia stata applicata una delle misure di prevenzione personali previste dal Codice, non possono ottenere licenze, autorizzazioni e concessioni, e per i titoli eventualmente rilasciati è disposta la decadenza delle attestazioni.
Il provvedimento del prefetto è stato inoltrato al Comune di Palermo.