Condividi

Cateno De Luca scatenato: “Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire”

sabato 30 Marzo 2019

“Se di buoni pompini vuoi usufruire a San Fratello devi venire!” comincia così il post su Facebook del sindaco di Messina Cateno De Luca, che ha suscitato l’ilarità (e a dire il vero anche proteste) del web, giocando sui doppisensi a proposito del dolce tipico sanfratellano, chiamato appunto “pompino”.

“Sindaco Metropolitano – prosegue De Luca nel suo post – per ora le nostre donne sono impegnate a fare pompini: così ha esclamato il mio collega sindaco di San Fratello! Io mi sono imbarazzato … Vuoi vedere come si fanno i pompini ? Aggiunge ancora il mio collega sindaco … Ed io mentre volevo sprofondare rispondo: collega veramente siamo di passaggio magari sarà per un’ altra volta … Allora te li faccio assaggiare al Palazzo Municipale come finiamo la riunione, insiste ancora il mio collega …”

Quindi non senza ulteriore malizia, De Luca si lancia nella spiegazione del suo post: “I pompini sono dei biscotti tipici con l’uovo sodo che si fanno nel periodo di quaresima. Pompini deriva da pompa cioè dal fare una grande cosa da cui anche pompa magna. Vi invito a venire qui ed assaporare i pompini di San Fratello! Grazie per tutti i pompini che mi avete regalato!”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.