Condividi

“La fabbrica dei falsi invalidi”: 54 indagati ad Agrigento

sabato 30 Marzo 2019

Avrebbero goduto di indennità non dovute grazie a “certificati d’invalidità falsi“, questa l’accusa per 40 pazienti e 14 medici ad Agrigento. I provvedimenti, dopo gli indizi scaturiti dal secondo filone dell’indagine sulla cosiddetta “fabbrica dei falsi invalidi“.

L’inchiesta, nel 2014, aveva portato a decine di arresti e condanne. Il pm di Agrigento, Paola Vetro, ha inviato l’avviso di conclusione indagine a 54 persone.

Tra queste, ci sarebbero anche dei docenti che secondo gli inquirenti avrebbero goduto di benefici non dovuti grazie a delle cartelle mediche che “gonfiavano” patologie, in alcuni casi, realmente esistenti. In altri, del tutto inventate. Lo scopo, pare, quello di ottenere una destinazione vicina al luogo di residenza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.