Condividi

Bagheria, Vella: “Sottoscritta transazione con il Mise e la Regione”

martedì 22 Febbraio 2022

Pochi giorni dopo il nostro insediamento abbiamo ricevuto dal Ministero dello Sviluppo Economico la revoca del finanziamento di 4.700.000 euro per la realizzazione degli insediamenti produttivi di contrada Monaco, più la richiesta dei relativi interessi“. Non sta a me risalire alle colpe di questo atto che avrebbe messo, in un periodo già difficile e di crisi degli enti locali, in ginocchio il nostro Comune. Oggi possiamo comunicare alla Città che, grazie ad un costante e importante lavoro, che sospende la revoca del finanziamento e assegna ulteriore tempo per la realizzazione dell’infrastruttura. Un risultato di squadra che permetterà alla nostra Città di potere “.  Così Daniele Vella ha annunciato come la transazione tra il Comune di Bagheria, il Mise e la Regione Sicilia sia stata siglata e depositata.

Quando si raggiungo risultati così importanti lo si fa sempre lavorando sinergicamente all’interno dell’A.C. e con chi ci collabora.
Per questo è doveroso ringraziare gli avvocati Piercarmelo Russo e Claudio Trovato, il deputato Carmelo Miceli che ci ha aiutato nei contatti con il Ministero e tutti i dirigenti e funzionari comunali. Sottolineo che i miei ringraziamenti non sono esaustivi, sicuramente i miei colleghi avranno usufruito della collaborazione di altre persone cui occorrerà estenderli. Adesso a lavoro“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.