Condividi

Palermo, a Brancaccio il nuovo sportello Acli per servizi di patronato e Caf

mercoledì 10 Aprile 2019
caf acli

È stato inaugurato dalle Acli provinciali di Palermo e dal circolo Acli Padre Pino Puglisi, nei locali dell’ex mulino per il sale del centro aggregativo per anziani gestito dal centro di accoglienza Padre Nostro di Brancaccio (via San Ciro, 6), uno sportello aperto al pubblico per i servizi di patronato e Caf.

caf acli brancaccio“Ancora una volta le Acli – dichiara Nino Tranchina, presidente provinciale – offrono i loro servizi in un quartiere tristemente noto per i tragici eventi di cronaca. Un modo per continuare il percorso intrapreso dal beato Pino Puglisi, interrotto per mano mafiosa con il suo assassinio.”

“Tutti i volontari delle Acli – commenta Francesco Todaro, presidente patronato Acli – sono animati dall’azione di promozione e tutela dei diritti delle persone, in modo da rispondere con maggiore cura e prossimità ai tanti bisogni dei cittadini di Brancaccio.”

Erano presenti tra gli altri: Maurizio Artale (presidente centro Padre Nostro), Mimmo De Lisi (presidente circolo Acli Pino Puglisi), Maria Pia Avara (Acli), Toni Costumati (presidente Caf Acli), Daniela Fricano  (patronato Acli), Gaetano Beninati (operatore Caf).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.