Condividi

Catania, torna in libertà il padre del sindaco Pogliese: accolte le richieste dei legali

martedì 21 Maggio 2019
Sicilia_-_Catania_dall'alto
Catania

Torna in liberta’ Antonio Pogliese, 75 anni, il dottore commercialista catanese arrestato lo scorso 14 febbraio nell’ambito dell’inchiesta ‘Pupi di pezza’.

Il professionista era finito ai domiciliari per alcuni episodi di bancarotta ed evasione fiscale per un cifra complessiva stimata in circa 220 milioni di euro.

A deciderlo e’ stato il Gip di Catania che ha accolto la richiesta dell’avvocato Giampiero Torrisi, difensore di Pogliese e padre del sindaco di Catania Salvo, estraneo all’inchiesta, col parere positivo della Procura.

Intanto la Procura ha emesso l’avviso di conclusione indagini per 14 dei 17 indagati nelle indagini avviate dalla Guardia di Finanza, ridimensionando i capi di imputazione: non sono piu’ contestati i reati di associazione per delinquere e favoreggiamento personale e reale.

Il provvedimento, oltre che a Pogliese, e’ stato notificato a Michele Catania, Salvatore Pennisi, Salvatore Virgillito, Antonino Grasso, Concetta Galifi, Rosario Patti, Alfio Sciacca, Nunziata Conti, Enrico Virgillito, Antonio Vitellino, Antonella Scarso, Orazio Massimino, e Rosario Siscaro.

Stralciate le posizioni di tre indagati Antonio Grasso, Giuseppe Andrea Grasso e Francesco Viola.

 

LEGGI ANCHE:

Catania, Pogliese sull’arresto del padre: “La sua condotta sempre adamantina”

Bancarotta ed evasione fiscale: nove arresti eccellenti a Catania, c’è anche il padre del sindaco

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.